Leggi l'annuncio originale in Inglese
I canali di Telegram sono un potente strumento per diffondere i tuoi messaggi ad un pubblico illmitato. Dal 2015, i media e i personaggi pubblici li hanno utilizzati per raggiungere lettori, elettori e appassionati – soprattutto nei paesi in cui la libertà di parola è limitata.
Recentemente, abbiamo notato un nuovo tipo di canale che sta guadagnando popolarità: quelli creati dai Ministeri della Salute di tutto il mondo.Italia, India, Malesia, Israele e molti altri Paesi ora inviano aggiornamenti, avvertimenti e consigli tramite Telegram.
Per aiutare gli utenti a distinguere le fonti attendibili dalle notizie false, oggi presentiamo un processo di verifica semplificato.
Se hai degli account verificati su altri servizi di social media, contatta il nostro nuovo @VerifyBot per ottenere un badge di verifica per il tuo canale, gruppo o bot.
Maggiori informazioni sulle linee guida di verifica di Telegram »
L'informazione è l'arma più potente nella lotta per la salute globale - almeno fino a quando non avremo un vaccino. Per fare la nostra parte, abbiamo inviato notifiche a tutti gli utenti in paesi che hanno canali ufficiali con aggiornamenti sul virus, consigliando di unirsi ai canali.
Invitiamo tutti i funzionari sanitari a collaborare per tenere le persone informate. Se lavori per il Ministero della Salute del tuo Paese e vuoi promuovere il tuo canale, per prima cosa verificalo usando @VerifyBot, poi contattaci a corona@telegram.org.
Per assicurarci che gli utenti trovino informazioni accurate e rilevanti sulla pandemia nella loro regione, abbiamo creato un canale speciale che mostra i risultati principali per tutte le parole chiave relative al coronavirus nella Ricerca. Esso contiene un elenco di notizie da fonti ufficiali per paese:
I canali di Telegram sono ottimi per passare le informazioni a senso unico verso l'utente finale, ma se state cercando modi più interattivi per informare le persone, provate i gruppi o i bot.
I Gruppi di Telegram possono avere fino a 200.000 membri ciascuno e offrono potenti strumenti per mantenere l'ordine. Per esempio, i medici dello stato indiano del Karnataka stanno usando questo gruppo pubblico per rispondere alle domande degli utenti.
I bot di Telegram sono app di terze parti con cui puoi interagire direttamente dalla tua lista chat. Parli con loro usando i pulsanti - e loro rispondono con messaggi e media di ogni tipo. I bot sono estremamente flessibili e possono essere utilizzati per qualsiasi cosa, dalla fornitura di informazioni all'integrazione con altri servizi web.
Per esempio, dai un'occhiata a @QuizBot che può creare ed eseguire quiz come questo.
Non possiamo fare nulla per la carenza di mascherine nel mondo reale, ma i nostri artisti hanno trovato il modo di inserirne una scorta inesauribile nella vostra app.
Puoi applicare delle maschere da questo set a tutte le immagini inviate utilizzando l'Editor delle foto di Telegram. Sta a te decidere se sensibilizzare le persone, mantenere l'igiene digitale o semplicemente nascondere il tuo naso.
Rimanete a casa. Lavatevi le mani. State attenti. E rimanete sintonizzati per i nostri prossimi aggiornamenti!
3 Aprile 2020,
il Team di Telegram