Storie per i canali, media a singola visione e altro

Leggi l'annuncio originale in Inglese
Presentiamo le Storie per i canali, la tua musica nelle storie e altro

L'ultimo aggiornamento ha introdotto le Storie per il 10° anniversario di Telegram. Con questo aggiornamento, anche i canali possono iniziare a pubblicare storie, grazie a un nuovo sistema di potenziamento. Le storie hanno ora sticker di reazione e la possibilità di aggiungere la propria musica. Abbiamo anche aggiunto un'opzione Visualizza una volta ai media con autodistruzione, delle notifiche di accesso migliorate e altro.

Storie per i canali

Gli utenti Telegram possono consentire ai loro canali preferiti di pubblicare storie assegnando loro dei potenziamenti. Telegram Premium ora include 4 potenziamenti che possono essere assegnati a qualsiasi canale.

I canali aumentano di livello man mano che ottengono altri potenziamenti, e per ogni livello possono pubblicare una storia aggiuntiva al giorno, che apparirà nel feed delle storie dei suoi iscritti.

Gli utenti Premium possono spostare il loro potenziamento su un canale diverso una volta ogni 24 ore.

I canali possono chiedere i potenziamenti ai loro iscritti tramite un link speciale come t.me/durov?boost. Per ottenere un link di potenziamento per il tuo canale e vedere quanti te ne servono per salire di livello, vai su Info del canale > Altro > Statistiche > Potenziamenti.

Gli amministratori dei canali possono pubblicare storie

Una volta che un canale sblocca le storie, gli amministratori con i relativi diritti che hanno un abbonamento a Telegram Premium possono pubblicare toccando l'icona Pubblica storia nella pagina di Info del canale.

Gli amministratori vedranno anche un'opzione “Pubblica storia come” quando pubblicano storie dalla loro lista chat.

Sticker di reazione nelle storie

Sia gli utenti che i canali possono aggiungere sticker di reazione alle loro storie, permettendo a chi le visualizza di rispondere con un numero ancora maggiore di emoji con un singolo tocco. Le storie pubblicate dai canali hanno un contatore delle reazioni che mostra quante persone hanno scelto ciascuna reazione.

Per aggiungere uno sticker di reazione, tocca l'icona 💭 nel pannello degli sticker, quindi scegli un'emoji tra le decine di opzioni presenti nella finestra. Gli abbonati Premium possono usare anche le loro emoji personalizzate.

Tutti possono aggiungere 1 sticker di reazione a ogni storia, mentre gli utenti Premium possono aggiungerne fino a 5.

La tua musica nelle storie

I file audio sul tuo dispositivo possono essere usati nelle storie, consentendo di creare contenuti con colonne sonore personalizzate o una narrazione.

Dal pannello degli sticker, tocca “Audio” e seleziona un file, quindi regola la traccia per selezionare qualsiasi sezione. Nelle storie con i video puoi anche mantenere l'audio originale e spostare la traccia audio aggiunta in qualsiasi punto, come un breve effetto sonoro nel mezzo, o un po' di musica per i titoli di coda.

Media a singola visione

Telegram ha aggiunto l'autodistruzione dei media già nel 2013. Ora è ancora più semplice da usare, ha un nuovo look e una nuova opzione Visualizza una volta.

In qualsiasi chat 1-a-1, toccando l'icona Visualizza una volta nell'editor dei media, potrai scegliere per quanto tempo la tua foto o il tuo video saranno disponibili dopo l'apertura, da Visualizza una volta fino a 30 secondi. I media a singola visione vengono eliminati permanentemente dalla chat una volta aperti dal destinatario.

Come per tutti i media che si autodistruggono, non sarà possibile salvare o effettuare screenshot per i media a singola visione.

Nuove notifiche di accesso

Ogni volta che qualcuno accede al tuo account, Telegram invia una notifica a tutti i tuoi dispositivi. Per rendere questa procedura ancora più evidente, i nuovi accessi ora mostrano questo avviso in cima alla lista chat.

Se non hai eseguito l'accesso su un nuovo dispositivo, tocca "No, non sono io!" per proteggere istantaneamente il tuo account. Puoi rivedere tutti i dispositivi che attualmente hanno accesso ai messaggi in Impostazioni > Dispositivi.

Per un livello aggiunto di protezione, puoi aggiungere una password per la Verifica in due passaggi Impostazioni > Privacy e sicurezza > Verifica in due passaggi.

Non inserire mai i codici di accesso o la tua password da nessuna parte se non quando stai accedendo a Telegram!

Altro

Gli sviluppatori hanno inoltre risolto decine di bug e inserito nuove ottimizzazioni. Gli utenti iOS noteranno che il processo di invio dei video è migliorato: ora è più veloce e l'indicatore dello stato è più preciso. Gli utenti Android noteranno migliori prestazioni nella visualizzazione delle animazioni spoiler, inclusi i media a singola visione e quelli nascosti.


Per oggi è tutto, lavoreremo al prossimo aggiornamento mentre guardi le storie dei canali.


22 Settembre 2023
il team di Telegram

Altre notizie

미니 앱 2.0: 전체 화면 모드, 홈 화면 아이콘, 지리적 위치 및 10가지 추가 기능

오늘 우리는 미니 앱 역사상 가장 큰 업데이트를 출시합니다. 미니 앱은 전체 화면 모드, 구독 계획, 홈 화면 바로가기, 선물 보내기, 미디어 공유, 문서 작성, 위치 정보 접근, 모션 트래커, 이모지 상태 설정 등을 지원합니다.
17 Nov 2024

개선된 비디오 및 그 외 다수

오늘 업데이트에서는 영상의 더 빠른 로딩, 더 나은 품질 및 새로운 속도 제어 기능, 마지막 편집 타임스탬프, 보낸 메시지에 미디어 첨부, 미니 앱의 증가된 제한, 개발자를 위한 새로운 수익화 옵션 등 다양한 기능이 추가되었습니다.
31 Ott 2024

선물, 검증 플랫폼 및 기타

사용자들은 이제 친구들에게 선물을 보낼 수 있습니다: 선물의 수신자는 자신의 프로필 페이지에 선물을 표시하거나 별로 전환할 수 있습니다. 추가로, 텔레그램은 기업들이 고객의 전화번호를 인증할 수 있는 플랫폼을 출시했습니다: 이 새로운 인증 플랫폼은 사용자가 텔레그램을 통해 코드를 받아 전화번호를 쉽게 확인할 수 있게 하며…
5 Ott 2024

스타 경품 및 기타

오늘 업데이트로 그룹과 채널은 경품 행사에서 Telegram Stars를 상품으로 사용할 수 있습니다. 또한, Telegram 브라우저에서 여는 모든 기사를 이제 Instant View로 변환할 수 있어 읽기 편리합니다.
6 Set 2024